Sagra della Coradella

La novità principale per il primo mandato della rinnovata Pro Loco del 2022 è la Sagra della Coradella, prevista la il terzo fine settimana di luglio nella Piazzetta di Serravalle

La Coradella d’agnello è un piatto tipico della tradizione culinaria del nostro paese che i ristoratori locali propongono nei loro menù. Al fine di esaltare questa ricetta, la Pro Loco si è adoperata per far riconoscere alla Coradella d’agnello di Serravalle di Carda la “Denominazione Comunale D’Origine” (De.C.O.) N. 03 del Comune di Apecchio. 

Sulla scia di questo importante riconoscimento, abbiamo quindi deciso di organizzare la Sagra della Coradella, che ha riscosso grande successo nella scorsa edizione. Quest’anno è quindi prevista per sabato 15 luglio dalle ore 18 e domenica 16 dalle ore 11 fino a sera.

Negli stand gastronomici potrete assaggiare, oltre a pietanze tipiche locali, la nostra rinomata coradella. Il programma della giornata è inoltre ricco di incontri che cercheranno di intrattenere grandi e piccini fino a sera. Domenica sono previsti infatti due appuntamenti culinari di Cooking class (alle 11.15) e Cooking show (alle 15) curati dallo chef Roberto Dormicchi insieme a Giuseppe Cristini e Cantina Cignano.

Non mancherà poi l’intrattenimento musicale in entrambe le giornate: sabato sera suoneranno per noi i ragazzi di “Sex Mutants Rock Band“, mentre la domenica pomeriggio saranno nostri ospiti “Quelli del Sabato Sera Band“.

Per tutta la giornata di domenica troverete anche espositori di artigianato locale, intrattenimento per bambini, visita guidata e anche una mostra fotografica lungo le vie del paese. inoltre, abbiamo attivato numerose collaborazioni con associazioni locali per fare attività all’aperto su prenotazione tra cui, orienteering il sabato pomeriggio ed escursioni organizzate per trekking, canyoning e passeggiate a cavallo la domenica.

Vi aspettiamo quindi a Serravalle per gustare la coradella d’agnello e passare una piacevole domenica in nostra compagnia. 
Troverete aggiornamenti dettagliati sul menù completo, info utili e contatti sulle nostre pagine Facebook e Instagram.