Il direttivo Pro Loco di Serravalle si è rinnovato a febbraio 2022 ed è composto da 15 membri, alcuni facenti parte del vecchio direttivo e altri invece che costituiscono le ‘nuove leve’ della Pro Loco. Il nostro nuovo presidente è Gianpiero Martinelli.
Il nostro mandato inizia con i preparativi degli eventi principali tra cui La Passio, manifestazione di punta del nostro paese, per poi proseguire nell’organizzazione della novità principale di questa estate, ossia la Sagra della Coradella prevista la terza domenica di luglio e il Nerone D’Oro, che si svolge ad Agosto e che torna dopo due anni di stop.
Oltre agli eventi sopra citati, vengono portate avanti diverse importanti iniziative, in particolare Sentieri…Amo il Nerone che prevede il ripristino di alcuni sentieri di Monte Nerone e la pulizia del paese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e, sempre per favorire e incentivare il decoro urbano, un concorso che premia il miglior angolo fiorito del paese. Tra le altre attività che cercano di animare e rendere piacevole la vita nel nostro piccolo paese, ricordiamo la cena con ballo ai giardini pubblici e la festa della Madonna del Perpetuo Soccorso il 24 Settembre, in collaborazione con la Confraternita, e infine tutti gli eventi legati alle festività Natalizie.
Con l’entusiasmo di chi intraprende un nuovo incarico, proveremo, se possibile, a migliorare le manifestazioni già rodate e a trovarne delle nuove. Ci impegneremo a portare avanti le iniziative di chi con passione ci ha preceduto.
Ci auspichiamo che anche le persone esterne al direttivo si sentano coinvolte a partecipare attivamente alla promozione e alla crescita del nostro paese con idee, spunti e fattive collaborazioni, che saranno sempre ben gradite.
Seguite gli aggiornamenti e le novità sulle nostre pagine Facebook ProLoco Serravalle di Carda e Instagram @serravalleproloco.
