La Pro Loco

Il direttivo Pro Loco di Serravalle si è rinnovato a gennaio 2019 ed è passato da 10 a 15 membri. Il nostro nuovo presidente è Francesco Cantarini e il suo vice è Francesco Martinelli, presidente uscente del vecchio direttivo.

Il nostro mandato inizia con i preparativi degli eventi principali tra cui La Passio, manifestazione di punta del nostro paese, per poi proseguire nell’organizzazione della Festa della Montagna, in collaborazione con altre Pro Loco, e il Nerone D’Oro, al quale cercheremo di dare una veste diversa rispetto alle precedenti edizioni.

Oltre agli eventi sopra citati, sono state avanti diverse importanti iniziative, in particolare l’installazione di un defibrillatore in luogo accessibile a tutti e l’attivazione di un corso di formazione BLS-D. Tra le altre attività che cercano di animare e rendere piacevole la vita nel nostro piccolo paese, ricordiamo la cena con ballo ai giardini pubblici e la festa della Madonna del Perpetuo Soccorso il 24 Settembre, in collaborazione con la Confraternita, e infine tutti gli eventi legati alle festività Natalizie.

Con l’entusiasmo di chi intraprende un nuovo incarico, proveremo, se possibile, a migliorare le manifestazioni già rodate e a trovarne delle nuove. Ci impegneremo a portare avanti le iniziative di chi con passione ci ha preceduto. 

Ci auspichiamo che anche le persone esterne al direttivo si sentano coinvolte a partecipare attivamente alla promozione e alla crescita del nostro paese con idee, spunti e fattive collaborazioni, che saranno sempre ben gradite. 

Seguite gli aggiornamenti e le novità sulle nostre pagine Facebook ProLoco Serravalle di Carda e Instagram @serravalleproloco.