Nerone D’oro
Dopo due anni di stop per via del Covid-19, torna finalmente in vita anche il Nerone d’Oro, e quest’anno con tantissime novità! La nostra ProLoco organizza ormai da più di vent’anni il Nerone D’Oro, concorso canoro per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 25 anni, che ha luogo la prima settimana di Agosto e che anima l’estate del paese.
Dopo due anni di stop, torna finalmente in vita anche questa bella manifestazione e quest’anno con tantissime novità.
I giovani partecipanti provengono dai comuni limitrofi quali Apecchio, Piobbico, Cagli, Acqualagna e, negli ultimi anni, la risonanza e la professionalità di questo spettacolo si è estesa in tutta la provincia fino a toccare la riviera romagnola.
Grazie al lavoro della Pro Loco, al sostegno dei suoi collaboratori e all’Amministrazione comunale, la manifestazione è una delle più conosciute nel suo genere, tanto che vanta la collaborazione con la rinomata scuola di musica “Nuovamusica” di Città di Castello, “Pianeta Musica” di Pesaro e dal 2022 anche con la casa di registrazione “The Convent Recording Studio“.
Il Nerone D’oro è uno spettacolo che abbina alla gara canora dei bambini e ragazzi momenti di intrattenimento e cultura. Lo spettacolo consiste in due serate, durante le quali i partecipanti si esibiscono con brani di musica leggera, sotto gli occhi di un’attenta giuria composta da maestri di musica e tecnici del suono. La prima serata sarà dedicata ai bambini della categoria “aspiranti”, mentre la seconda ai concorrenti della categoria “big”. I ragazzi potranno essere selezionati e preparati alcuni mesi prima da un personale addetto e dal coro delle “Vigilanti del Nerone”, che seguono i ragazzi durante tutte le prove e sul palcoscenico durante lo spettacolo.
Luca Pitteri è stato l’ospite speciale in giuria nell’edizione 2019; Monica Hill sarà invece in giuria per l’edizione 2022.
Vi diamo intanto appuntamento per sabato 6 agosto alle ore 21; nel frattempo restate aggiornati per ulteriori informazioni sulla nostra pagina Facebook ProLoco Serravalle di Carda.







